Luce in Aula, in memoria di Daniela

A due mesi dalla scomparsa della nostra maestra Daniela Filippi abbiamo trovato l’associazione dove inviare i fondi raccolti in sua memoria.

Si tratta dell’organizzazione WHY ONLUS, un’associazione che opera in ambito scolastico a Zanzibar, l’isola di fronte alle coste della Tanzania, la stessa associazione a cui la maestra Daniela, insieme alle sue ex classi quinte, negli ultimi due anni aveva sostenuto.

Tra le varie possibilità di intervento, come insegnanti abbiamo deciso di finanziare i pannelli fotovoltaici, che servono a illuminare le aule della scuola del Polo Professionale di Jambiani, e permetteranno ai ragazzi e alle ragazze di poter studiare anche dopo il tramonto (infatti molti di loro lavorano di giorno) e durante la stagione delle piogge.

L’idea di dare luce grazie alla forza del sole non solo aiuterà questi ragazzi a studiare, ma ci permette di ricordarla nel modo migliore, lei che era una persona così solare.

In questa raccolta fondi ci sostiene dal punto amministrativo l’associazione De Gaspari, che riceverà i soldi saranno raccolti dalle maestre di classe da qui alla fine dell’anno scolastico, soldi che poi saranno consegnati tramite il referente di plesso all’associazione De Gaspari.

L’associazione De Gaspari aggiungerà un suo contributo e infine verserà il tutto all’ organizzazione WHY ONLUS.

Chi volesse invece fare un bonifico può versare il proprio contributo al conto corrente dell’Associazione De Gaspari:

IBAN IT26B0830401804000003377958, causale Maestra Dani.